giovedì 2 giugno 2011





















Arco Caudiumbow "Ghepardo". Costruzione interamente artigianale di alto livello. Uno spettacolo sia esteticamente che come prestazioni, curato nei minimi particolari.









Riser (stupendo) dalla forma riflessa che (come El diablo) conferisce all'arco una velocita' di uscita della freccia impressionante pur mantenendo un'attima stabilita' (vedi anche il commento di El diablo acquistato da chi di archi se ne intende) Affascinante e bello come un ghepardo prestazioni ai massimi livelli un'arco per veri intenditori...... e non solo....... Il riser da 19"è costruito con vari legni pregiati sia nazionali che esotici come: frassino olivato, rovere di slavonia (nazionali) holly (ilix opaca) paduk ,wenge. (esotici) Flettenti costituiti da 2 lamine entrambe rastremate (per consentire una migliore fluidita' e velocita') in pregiatissimo legno di Bois de rose (dalbergia frutescens) con colori e disegno splendidi. Tips in resina fenolica corda fastflight o D75 Rifiniture sulla parte frontale in acero marezzato e radica di olmo dei carpazzi. Un'arco stabile fluido e velocissimo.









Lunghezza complessiva 62" potenza 41 libre a 28

1 commento:

blagiu ha detto...

Ho acquistato il GHEPARDO da Sabatino. E' il secondo arco che acquisto da lui. Se il primo mi era piaciuto questo mi ha entusiasmato. Esteticamente elegante. In foto non rende giustizia all'abbinamento di colori che dal vivo appaiono veramente ben studiati. Aggressivo ma nello stesso tempo soft, con contrasti forti ma raffinati. I tips poi sono un vero capolavoro con un filo di rosso che richiama il riser. Arco artigianale curato nei particolari e veramente ben fatto.
Alla prova poi è risultato sorprendente. Stabile, fluido e più potente dei nominali 41 a 28. la freccia schizza via dritta verso il bersaglio. Non mi aspettavo tanta precisione. Bravo Sabatino sei un vero maestro arcaio e dimostri nei fatti che si può ancora acquistare un pezzo unico ad un prezzo accessibile.
Amici arcieri ve lo consiglio!