mercoledì 27 febbraio 2013




- Arco Caudiumbow mod. "Ghepardo". Costruzione interamente artigianale . Uno spettacolo sia esteticamente che come prestazioni, curato nei minimi particolari. Riser (stupendo) dalla forma riflessa che (come anche l'altro modello El diablo) conferisce all'arco una velocita' di uscita della freccia notevole pur mantenendo un'ottima stabilita'.  Affascinante e veloce come un Ghepardo, prestazioni ed estetica ai massimi livelli un'arco per veri intenditori...... e non solo....... Il riser di soli 16 "è costruito in Palissandro santos legno dal colore e dalle venature stupende (oltre che molto robusto e compatto) I  flettenti  sono assemblati  con 2 lamine entrambe rastremate (per consentire una migliore fluidita' e velocita') in pregiato legno di Gelso nero ( legno con le stesse caratteristiche dell' Osage, infatti fa parte della stessa famiglia Moracea) Tips in resina fenolica corda fastflight.  Rifiniture in Ebano macassar. Anche essendo un arco di 59" con un libraggio di ben 58# a 28" in trazione è molto fluido senza nessun stack negativo fino ai 28"1/2   Un'arco stabile fluido e sopratutto veloce

2 commenti:

sabatino ha detto...

Ho acquistato questo splendido arco da un artigiano a me sconosciuto e devo dire che all’inizio mi sembrava un pò un rischio non commissionarlo a uno dei soliti NOTI italiani,ma quando ho visto le foto ho capito che avevo scelto giusto e quando mi è arrivato l’ho trovato il custom più bello del mondo..senza fronzoli ne intarsi ..un riser di due pezzi di palissandro uniti in modo perfetto che sembra unico , ottima elasticita’ dei flettenti e 56 libbre effettive, misurate con presa mediterranea che spediscono una freccia da 400 grani come un missile verso il bersaglio, con poche vibrazioni anche avendo un brace-height di soli 6 pollici e un quarto.se poi invece di 7 grani per libbra se ne usano 8 la precisione diventa ancora superiore. ho quattro archi, di cui un coreano da 68 libbre, un compound da 72,5 e un’olimpico da 45..sono affezionato a tutti ma l’ultimo arrivato è già passato in testa alla classifica. che dire..bravo Sabatino.!
Carlo Stella da Camogli

sabatino ha detto...

P.S. Sabatino grazie anche per avermi fatto usare il tuo profilo per lasciare il commento....mi hai evitato tutta la trafila per l'iscrizione al blog!!!