lunedì 6 febbraio 2012





















Arco Caudiumbow mod. Apollo. Costruzione interamente artigianale realizzato con la massima cura sia riguardo ai materiali sia riguardo la lavorazione. L'arco è fluido, stabile e veloce vibrazioni assenti durante il tiro anche ad allunghi elevati esteticamente molto bello prestazioni eccezionali.........un vero capolavoro per veri intenditori, appasionati di arcieria.......e non solo.









Il riser è composta da legni pregiati come Afrormosia è wenge' parte frontale abbellita con radica di olmo. I flettenti sono assemblati con due lamine entrambe rastremate per conferire una migliore fluidita' e velocita' della freccia in Yellowheart, legno con prestazioni eccezionali sia come elasticita' che come fluidita' Tips in resina fenolica. Corda fast flight oppure D75. L'arco misura 62" con una potenza di 46 libre a 28". Un'arco per veri intenditori........e non.....

1 commento:

forestboy ha detto...

Arco stupendo, lavorazione e finitura perfetta, fluidissimo senza vibrazioni o suoni in rilascio. Con frecce 500 di spine, 8 gn per pollice finite, a 2 metri il paper tuning é perfetto. Chi lo prova non cerde che sviluppi 46 # a 28, tanto lo sforzo di trazione é costante, senza stak, solo il dinamometro che non si fa ingannare conferma esattamente le 46 # a 28. Al cronografo con 360 gn di freccia e 28" di allungo questo Apollo sviluppa 190 fps, un ottimo risultato per un arco di grande stabilità e brace elevato. Non mi resta che ringraziare Sabatino per lo splendido lavoro, per la cortesia dei sui modi e l'onestà dimostrate, pregi questi divenuti rari al giorno d'oggi.
A presto.