venerdì 30 marzo 2012



























Arco Caudiumbow " modello "Diablo"
Costruito interamente a mano con la massima cura sia dei materiali usati, che riguardo la costruzione (impeccabile). Riser dalla forma spiccattamente riflessa che conferisce all'arco una velocita' di uscita della freccia impressionante pur mantenendo un'ottima stabilita'.
Esteticamente bellissimo prestazioni al top. Un arco per veri intenditori e appassionati di arceria. (e non solo......)
Riser da 19"
in Afzelia e Zebrano, inserto in Shedua e Padouk. Flettenti costituiti da 2 lamine di Tulipwood entrambe rastremate (per consentire una maggiore fluidita') ricoperti sulla parte frontale con pelle di serpente nera con finiture in Ebano macassar. Tips in Resina fenolica corda fastflight oppure D75.










Lunghezza complessiva 62"










Libraggio 50# a 28" a.m.o.

1 commento:

Fiore De Lucia ha detto...

…dopo averlo studiato con attenzione e provato posso dire che la mia scelta si è rivelata un ottimo acquisto: sono nel mondo arcieristico da moltissimi anni, iscritto alla Fiarc e alla Fitarco istruttore e rivenditore nel settore. Grazie all’esperienza maturata posso serenamente definire quest’arco come un vero capolavoro artigianale. Prima ancora di pronunciarmi sull’aspetto estetico di questo manufatto (che, tra l’altro si commenta da solo) voglio fare i complimenti al bowmaker per la perfezione ed eccezionale precisione adottata nella costruzione di quest’arco: il tiller è perfetto, la grip straordinariamente adeguata alla mia mano e al mio stile di tiro; la geometria dei flettenti studiata per garantire una fluidità impressionante nonostante il libraggio elevato; il riser assemblato in modo da assicurare un perfetto equilibrio e stabilità nel tiro e nel rilascio. Impeccabile l’allineamento della finestra…non voglio apparire noioso, ma sono ancora tanti i dettagli e gli accorgimenti che ho riscontrato in quest’arco appositamente studiati dal costruttore per garantirne le migliori prestazioni….Dal punto di vista estetico, come già detto, non potevo pretendere di meglio:i flettenti rivestiti in pelle di serpenti e la forma riflessa del riser conferiscono a quest’arco un aspetto decisamente aggressivo ed elegante nello stesso tempo..le rifiniture curate nei minimi particolari e l’incisione personalizzata (esattamente come ho richiesto io) completano l’eccezionalità di questo gioiello artigianale e mi consentono di dire, anche alla luce degli anni e l’esperienza maturata nel settore, che maestri arcai come te Sabatino ce ne sono veramente pochi. Complimenti per il tuo magnifico lavoro
Fiore De Lucia